Benefici del Massaggio Gua Sha
Conosci i benefici del Gua Sha?
02/10/2022
Mostra tutto

Come proteggere la pelle dal sole

Linea Cosmetici Solari SunSee

Anche in inverno, come in estate, il cambio di temperature può creare piccoli disagi alla tua pelle. Il freddo può screpolarla, disidratarla ed  è fondamentale proteggerla non solo dalle fredde temperature ma anche dai Raggi UV.  Non lasciarti ingannare dalla minore percezione di caldo che può indurre a pensare di essere al riparo dai raggi UV.

Già a una quota di 500 metri, il nostro corpo è esposto a radiazioni solari molto intense. In alta quota l’atmosfera tende ad assottigliarsi, riducendo così la sua funzione di barriera contro le radiazioni solari. Il riflesso della neve contribuisce ad accentuare la potenza dei raggi solari ben oltre il 50% ed è per questi motivi che è più facile scottarsi in montagna che a mare.

Proteggi il tuo viso con cosmetici solari mirati anche se non c’è il sole diretto perché con il cielo coperto filtra il 90% dei raggi ultravioletti. Inoltre, neve, sabbia, erba, acqua riflettono la luce solare potenziandone l’effetto e ad altitudini elevate è più facile scottarsi perché i Raggi UV-B (responsabili di eritemi e ustioni solari) aumentano del 4% ogni 300 metri di altezza.

Scegli di applicare preferibilmente una crema solare protettiva con un buon indice Spf (Sun Protection Factor): tra 6 e 10 basso, tra 15 e 25 medio, tra 30 e 50 alto, otre 50 molto alto. Ricorda che più elevato è il fattore di protezione solare, più resiste al sole.

Applica la crema solare più volte al giorno, anche in assenza di sole. Le nuvole  NON ti mettono al riparo dai raggi UV!

Call Now Button CHIAMA ORA!