Scrub corpo
Denominato anche “gommage o peeling”, lo scrub corpo ridona luce alla pelle affaticata dallo stress e aggredita agli agenti atmosferici.
Benefici • Attenua l’effetto buccia d’arancia, da subito, la pelle apparirà più levigata, luminosa, liscia, più giovane e compatta.
Sarebbe opportuno eseguire lo scrub corpo prima dei trattamenti anticellulite poiché prepara la pelle a ricevere meglio i principi attivi dei prodotti impiegati, tanto da renderli più efficaci.
E’ comunque consigliato eseguirlo prima dell’esposizione al sole o prima dell’ epilazione.
Fanghi all’argilla
Il composto a base di argilla o melma ipertermale, con acque minerali o delle terme viene applicato sulla pelle come una maschera o un impacco.
Spesso l’impacco di fanghi all’argilla (es. trattamento anticellulite) viene coadiuvato dall’azione di una pellicola o guaina che incrementa il calore e la sudorazione, stimolando la perdita delle scorie.
Principi • Permettere ai principi attivi contenuti nell’argilla di assorbire le nostre scorie e rilasciare sostanze minerali utili alla nostra bellezza.
Benefici • I fanghi rilasciano principi attivi benefici e curativi; riassorbono le scorie dell’organismo; aumentano la temperatura corporea locale; aumentano la microcircolazione cutanea; attivano la sudorazione; hanno inoltre buoni effetti sul sistema immunitario, ormonale e nervoso.